Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono bene l'importanza di questo dato, una frequenza di rimbalzo alta significa che il sito non è interessante, non incuriosice i visitatori che lo abbandonano subito.
A volte sono i contenuti scadenti o presentati in modo illogico, a volte un impatto grafico poco professionale, trascurato, o peggio ancora problemi strutturali di funzionamento che impediscono o rendono difficile l'utilizzo del sito web, anche troppi banner pubblicitari possono rappresentare un ostacolo.
Se ad esempio abbiamo una percentuale del 50% significa che un utente su due abbandona dopo la prima pagina.
È difficile stabilire una percentuale ottimale, dipende anche dall'argomento che trattiamo, da quanta concorrenza abbiamo e da tanti altri fattori, diciamo che se stiamo sul 30% siamo sulla buona strada.
Hero image
Vi è mai capitato di sentir paralre di Hero Image? Se sì ma non sapete cos'è ora ve lo spieghiamo.Landing page
L'urgenza e la scarsità sono due metodi, possiamo chiamarli anche 'trucchetti' molto utilizzati nel marketing online e anche molto efficaci.