Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono bene l'importanza di questo dato, una frequenza di rimbalzo alta significa che il sito non è interessante, non incuriosice i visitatori che lo abbandonano subito.
A volte sono i contenuti scadenti o presentati in modo illogico, a volte un impatto grafico poco professionale, trascurato, o peggio ancora problemi strutturali di funzionamento che impediscono o rendono difficile l'utilizzo del sito web, anche troppi banner pubblicitari possono rappresentare un ostacolo.
Se ad esempio abbiamo una percentuale del 50% significa che un utente su due abbandona dopo la prima pagina.
È difficile stabilire una percentuale ottimale, dipende anche dall'argomento che trattiamo, da quanta concorrenza abbiamo e da tanti altri fattori, diciamo che se stiamo sul 30% siamo sulla buona strada.
Posizioniamo il menu
Il menù di navigazione non per forza deve essere posizionato in alto e non per forza deve essere visualizzato come una barra con le voci affiancate in orizzontale, anche se oggi...Video marketing
Oggi le strategie per il successo di un business passano sempre più spesso dalla creazione di video virali.Reputazione sui social
I social network sono oggi dei veri e propri strumenti di marketing, probabilmente tra i più importanti, nati come mezzo di condivisione e socializzazione rivestono oggi un ruolo importantissimo per le...