
Il dubbio è se queste nuove estensioni vengono viste al pari di quelle classiche dai motori di ricerca.
La comunicazione ufficiale di Google è sì, i vari .hotel, .shop, ecc.
non sono penalizzati in nessun modo, sono considerati alla pari delle estensioni più comuni.
Mentre le estensioni dei vari paesi tendono a posizionarsi meglio nel proprio paese, per esempio .it in italia, le nuove estensioni regionali (.london per esempio) sono viste al pari del .com.
Infine le parole chiave nel nome del dominio sembra non vengano più considerate dai motori di ricerca, ma spesso la realtà dei fatti contraddice le comunicazioni ufficiali.
Rich Snippets, a cosa servono?
Iniziamo spiegando cosa sono i Rich Snippets: con questo termine intendiamo i risultati di ricerca che vengono 'arricchiti' da informazioni supplementari visualizzate nei risultati ogni volta che viene effettuata una ricerca...Landing pages efficaci
Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa serve vediamo come strutturarla. Come prima cosa dobbiamo valutare l'obiettivo di questa pagina, ovvero che tipo di azione vogliamo far fare...Landing pages
Sono importanti per il nostro business? Le web agency che si occupano di realizzaizone siti web sanno bene quanto siano preziose affiancate a cmpagne di web marketing.