Il dubbio è se queste nuove estensioni vengono viste al pari di quelle classiche dai motori di ricerca.
La comunicazione ufficiale di Google è sì, i vari .hotel, .shop, ecc.
non sono penalizzati in nessun modo, sono considerati alla pari delle estensioni più comuni.
Mentre le estensioni dei vari paesi tendono a posizionarsi meglio nel proprio paese, per esempio .it in italia, le nuove estensioni regionali (.london per esempio) sono viste al pari del .com.
Infine le parole chiave nel nome del dominio sembra non vengano più considerate dai motori di ricerca, ma spesso la realtà dei fatti contraddice le comunicazioni ufficiali.
Addio pagespeed
Dopo 5 anni di presenza in rete verrà a mancare uno strumento molto usato anche dalle web agency che in fase di realizzazione siti web utilizzavano per misurare la velocità di...Marketing e messaggistica
Anche le app di messaggistica immediata sono diventate uno strumento di marketing. Ormai diffusissime in tutto il pianeta e praticamente installate in ogni smartphone e tablet: Facebook Messenger, Whatsapp, WeChat...5 metodi per generare traffico
L'ultimo elemento che andremo ad analizzare è il design, inteso sia come impatto grafico che come esperienza di utilizzo che troveremo all'ingresso del sito.