Sono due semplici testi inseriti nel codice html della pagina appunto all'interno di due tag, servono per indicare ai motori il contenuto della pagina, una specie di riassunto.
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web sanno bene quanto siano importanti.
Quando facciamo una ricerca su Google la pagina con i risultati ci mostra il title e la description per indicarci cosa contiene il sito web.
Come dobbiamo scriverli? Questa è la cosa più importante, intanto non dobbiamo farer un elenco di parole chiave, ma dei discrosi compiuti, molto brevi, al massimo 65 caratteri per il title e 160 per la description.
Quello che scriviamo dovrà corrispondere ai testi della pagina in cui sono presenti i meta tags.
Ogni pagina deve avere i suoi meta tags e se cambia il contenuto della pagina dovranno cambiare anche loro, seguendo sempre il medesimo argomento.
I meta tags vanno scritti per il cliente e non per noi, per cui dovranno anche invogliare chi li leggerà nei risultati di Google a entrare nel sito web.
Nuovo algoritmo di Google
Google ha dichiarato che proporrà un nuovo algoritmo per rispondere alle ricerche effettuati dagli utenti, se andrà in porto cambierà radicalmente i fattori di ranking che oggi determinano il posizionamento di...Fan online su Facebook
È possibile vedere se le persone a cui piace la tua pagina sono online? Sì mediante la sezione 'Insight', accedendo alla sezione 'Post' potrete vedere il grafico con i dati relativi...Funnel di vendita
Quando il potenziale cliente atterra sulla nostra landing page siamo ancora lontani da ottenere il risultato cercato, ovvero la vendita, ma siamo già sulla buona strada.