In genere le DEM hanno i seguenti scopi: comunicare informazioni, ottimizzare il rapporto tra azienda e utenti, fidelizzare clienti già acquisiti, cercare di far compiere all'utente un'azione oppure promuovere la vendita di un prodotto o un servizio.
Nello specifico le DEM riguardano le e-mail promozionali, l'obiettivo è quello di inviarle a clienti ben definiti e geolocalizzati, per far questo ci si appoggia a database di indirizzi e-mail presso aziende specializzate che sono in grado di selezionare le e-mail adatte al nostro scopo.
Funziona? Non più come una volta, ora ne riceviamo troppe vanificandone in parte l'efficacia.
Landing pages efficaci
Dopo aver visto di cosa si tratta e cosa serve vediamo come strutturarla. Come prima cosa dobbiamo valutare l'obiettivo di questa pagina, ovvero che tipo di azione vogliamo far fare...Web design trend 2020
Un'altra tendenza che si consolida è il minimalismo, diciamo si consolida perché sono ormai diversi anni che questo trend regge e devo dire con nostra grande soddisfazione perché lo proponiamo da...Marketing emozionale
Le web agency utilizzano il marketing emozionale in modo sempre più assiduo. Tramite il marketing emozionale cerchiamo di far leva sulle emozioni e non sulla logica quando proviamo a vendere...