In genere le DEM hanno i seguenti scopi: comunicare informazioni, ottimizzare il rapporto tra azienda e utenti, fidelizzare clienti già acquisiti, cercare di far compiere all'utente un'azione oppure promuovere la vendita di un prodotto o un servizio.
Nello specifico le DEM riguardano le e-mail promozionali, l'obiettivo è quello di inviarle a clienti ben definiti e geolocalizzati, per far questo ci si appoggia a database di indirizzi e-mail presso aziende specializzate che sono in grado di selezionare le e-mail adatte al nostro scopo.
Funziona? Non più come una volta, ora ne riceviamo troppe vanificandone in parte l'efficacia.
Minimalismo e grafica
Il concetto del minimalismo nella grafica nasce per ridurre al minimo le distrazioni da ciò che vogliamo veramente comunicare.Scrolling nei siti web
Le web agency che si occupano di realizzazione siti web devono fare attenzione alla usabilità dei siti che sviluppano, ovvero dalla facilità con cui gli utenti riescono a trovare ciò che...Product description
Quanto è importante la descrizione di un prodotto? Quali parole dobbiamo utilizzare o non utilizzare per convincere un cliente ad acquistare il nostro prodotto? Purtroppo le descrizioni delle aziende non sembre...