Le persone riconoscono un logo famoso anche solo vedendone una piccola parte, questo significa che quel logo ha raggiunto lo scopo per cui è stato progettato.
Arrivare a creare un logo di questo tipo non è facile e richiede uno studio non piccolo che lo preceda.
Spesso i clienti pensano che un logo si possa fare con pochi euro, che richieda poco lavoro, ma non è così.
Rivolgiti a noi per la creazione del tuo nuovo logo, siamo una web agency che non si occupa solo ri realizzazione siti web a Bologna ma copriamo a 360 gradi tutte le esigenze comunicative dei nostri clienti, e non solo legata al mondo dell'online.
Il primo consiglio per un logo di successo si racchiude in un'unica parola: semplicità.
Un logo molto articolato difficilmente raggiungerà lo scopo che ci siamo proposti perché prima di tutto non sarà facile da ricordare, secondo non si adatterà ad ogni supporto o formato, calcolate che un logo va dal biglietto da visita al sito web.
Semplicità non è sinonimo di povertà, anzi nella comunicazione la semplicità è un plus, l'importante è che sia una semplicità studiata e d'effetto.
In pratica chiunque dovrebbe essere in grado di disegnarlo se volesse, questo significa che è anche facile da ricordare.
Continuiamo con il discorso 'loghi', abbiamo già ribadito quanto sia importante per il successo di un brand, quanto la sua semplicità influisca sul far presa nei ricordi delle persone, ma per realizzarlo come dobbiamo procedere? Prima di tutto definiamo gli obiettivi dell'azienda, questi dovranno essere rappresentati dal logo che ci apprestiamo a costruire, dovranno essere rappresentati i valori fondamentali della nostra 'mission', a volte basta un semplice simbolo a rappresentare tutto ciò, l'importante + affidarsi a degli esperti in comunicazione e brand identity.La nostra web agency dal 1999 si occupa di comunicazione e realizzazione siti web per aziende e liberi professionisti, abbiamo realizzato tantissimi loghi per i nostri clienti nel corso degli anni, contattaci per un preventivo gratuito.
Altro fattore importante sono i colori: ovviamente se l'azienda è sul mercato da anni con un determinato colore e non si vuole cambiare tutta l'immagine aziendale il colore sarà quello, tuttavia se parte da zero o è giunto il momento di rinnovarsi la scelta dei colori è fondamentale e la psicologia applicata ai colori va sfruttata al massimo.
Inoltre va considerato che spesso lo useremo in bianco e nero, per cui dovrà star bene anche così, andrà ovunque, dal sito web al cartaceo, per cui la forma dovrà essere adattabile ad ogni circostanza, spesso se ne creano diverse versioni per coprire ogni esigenza.
Domini e parole chiave
Fino a pochi anni fa cercavamo di acquistare domini che contenessero le parole chiave più rilevanti per l'argomento trattato dal sito web, convinti (a torto o a ragione) che ci desse...Dimensione font
Abbiamo parlato di dimensioni in px dando dei parametri la volta scorsa, ma i testi più piccoli si usano in qualche circostanza? Sì, ad esempio le didascalie delle immagini o particolari...SEO e mobile
Chi si occupa di realizzazione siti web conosce bene l'importanza dell'ottimizzazione SEO perché un sito abbia successo e raggiunga gli obiettivi desiderati, il fattore mobile è determinante per ottenere tutto ciò...