In pratica consiste nel realizzare ed analizzare il percorso che l'utente fa per arrivare all'acquisto, in pratica sono i diversi step che l'utente percorre dal primo contatto fino alla vendita.
Un esempio dove questa operazione di marketing diventa indispensabile riguarda quei siti che hanno migliaia di visualizzazione ma pochissime vendite, probabilmente c'è qualcosa che non va e occorre agire con una strategia di web marketing.
La traduzione letterale è 'imbuto' proprio perché rappresenta la strettoia che troviamo tra il numero delle visite e le vendite, in genere solo una piccola percentuale si converte in vendita.
All'inizio dell'imbuto abbiamo tutti i visitatori che hanno trovato il nostro sito web, nella parte centrale abbiamo tutti quegli utenti interessati che desiderano maggiori informazioni sul prodotto, magari compilano il modulo di contatto o lasciano l'e-mail in cambio di qualche cosa come ad esempio un e-book in pdf, un video tutorial o altro.
Infine, come possiamo immaginare, in fondo all'imbuto abbiamo i clienti che acquisteranno il nostro prodotto.
La nostra agenzia web è a tua disposizione per maggiori informazioni su come aumentare le conversioni del tuo sito web, contattaci.
Page speed su mobile
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