Web design agency Bologna
News / Cos'è il funnel di vendita?
Cos'è il funnel di vendita?

Cos'è il funnel di vendita?

Sentiamo spesso parlare di funnel di vendita e non solo dagli operatori del settore, vediamo di cosa si tratta.

In pratica consiste nel realizzare ed analizzare il percorso che l'utente fa per arrivare all'acquisto, in pratica sono i diversi step che l'utente percorre dal primo contatto fino alla vendita.

Un esempio dove questa operazione di marketing diventa indispensabile riguarda quei siti che hanno migliaia di visualizzazione ma pochissime vendite, probabilmente c'è qualcosa che non va e occorre agire con una strategia di web marketing.

La traduzione letterale è 'imbuto' proprio perché rappresenta la strettoia che troviamo tra il numero delle visite e le vendite, in genere solo una piccola percentuale si converte in vendita.

All'inizio dell'imbuto abbiamo tutti i visitatori che hanno trovato il nostro sito web, nella parte centrale abbiamo tutti quegli utenti interessati che desiderano maggiori informazioni sul prodotto, magari compilano il modulo di contatto o lasciano l'e-mail in cambio di qualche cosa come ad esempio un e-book in pdf, un video tutorial o altro.

Infine, come possiamo immaginare, in fondo all'imbuto abbiamo i clienti che acquisteranno il nostro prodotto.

La nostra agenzia web è a tua disposizione per maggiori informazioni su come aumentare le conversioni del tuo sito web, contattaci.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

SEO e SEM

Esiste un 'però' nel SEO, nessuno potrà garantirvi un posizionamento ai primi postiper le keyword più competitive, può riuscirci ma anche no, perché dovrà competere con siti che hanno un'anzianità maggiore...
Leggi

La qualità nei link

Fare una campagna di link building richiede link di qualità, evitando assolutamente link qualitativamente scarsi, come per esempio link inseriti in pagine non tematiche e sovrafollate di link.
Leggi

Responsive design

Sentiamo spesso parlare di responsive design, ma cosa significa esattamente? L'aggettivo inglese 'responsive' significa tutto ciò che reagisce rapidamente a uno stimolo, in italiano potremmo tradurlo (in riferimento al web design)...
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini