Vediamo qualche esempio: il rosso: un colore caldo, dinamico, ottimo per attirare l'attenzione, ma ci evoca anche il pericolo e per questo motivo va dosato attentamente.
Arancione: un colore che ricorda l'energia, viene spesso utilizzato nei pulsanti degli e-commerce per aggiungere un prodotto al carrello, ci invoglia a compiere un'azione.
Altri colori nelle prossime news ...
Continuiamo con i colori nel web, il giallo: molto simile all'arancione come significato e come effetto, adatto a pulsanti o comunque per invogliarci a compiere un'azione.Il verde è un colore che trasmette equilibrio, rinnovamento e oggi sicuramente ricorda l'ecologia, molto adatto sia a siti istituzionali che a siti legati al mondo dell'ecologia e della natura.
Il blu è uno dei colori più utilizzati nel web, trasmette tranquillità e sicurezza, molto usato in siti istituzionali, medici, social network, in tutti i siti dove ocorre trasmettere fiducia.
Il viola viene in genere legato alla creatività e alla cultura.
Il nero è molto usato nei siti web per rappresentare il lusso.
Funnel di vendita
Quando il potenziale cliente atterra sulla nostra landing page siamo ancora lontani da ottenere il risultato cercato, ovvero la vendita, ma siamo già sulla buona strada.Scegliere il dominio
Continuiamo con la scelta del nome a dominio: valutiamo anche l'estetica del dominio. Ovvero per inserire al suo interno le parole chiave evitiamo di avere un dominio troppo lungo, con...Link e SEO
I lilnk sono un punto irrinunciabile in ogni strategia SEO. Una volta erano tutto, dei validi link in entrata risolvevano gran parte del lavoro SEO, oggi i parametri sono tanti...