Una volta erano tutto, dei validi link in entrata risolvevano gran parte del lavoro SEO, oggi i parametri sono tanti e anche se sono ancora rilevanti non risolvono il problema posizionamento.
Quindi qual'è il miglior metodo per fare link building e ottenere link di qualità verso il nostro sito web? Un contenuto di qualità è il primo step, potrebbe ottenere dei link spontanei proprio grazie a quello che 'racconta'.
Spesso le web agency comprano i link su siti importanti, non è proprio quello che vorrebbero i motori di ricerca ma se fatto bene funziona, ovviamente non bisogna esagerare e ricoridamoci che la crescita dei link deve essere naturale, quindi lenta e costante.
Marketing e messaggistica
Anche le app di messaggistica immediata sono diventate uno strumento di marketing. Ormai diffusissime in tutto il pianeta e praticamente installate in ogni smartphone e tablet: Facebook Messenger, Whatsapp, WeChat...Meta Tags
Iniziando spiegando cosa sono i meta tag, ovvero meta title e meta description. Sono due semplici testi inseriti nel codice html della pagina appunto all'interno di due tag, servono per...Page speed su mobile
Google considera un fattore di ranking la velocità di apertura delle pagine da mobile penalizzando i siti più lenti.