Web agency Bologna
News / Contenuti e mobile
Contenuti e mobile

Contenuti e mobile

In passato i primi siti mobile venivano sviluppati con meno contenuti rispetto ai siti desktop, veniva fatta una versione più 'light' perché le connessioni mobile erano molto lente e avrebbero fatto troppa fatica a caricare i siti pesanti progettati per i computer.

Questo permetteva di avere siti veloci e fruibili anche dagli smartphone, che oltretutto erano più piccoli e meno adatti a navigare siti articolati.

Oggi tutto è cambiato, quando ci occupiamo di realizzazione siti web dobbiamo fare molta attenzione perché Google ragiona 'mobile first', ovvero da più importanza alla versione mobile che a quella desktop, questo comporta che i contenuti che non compaiono nella versione mobile ma solo in quella desktop non vengono indicizzati.

La tecnologia responsive ci consente di creare un unico sito che si adatterà ai diversi monitor, inoltre le connessioni degli smartphone oggi sono molto più veloci di un tempo e non ci costringono più a versioni ridotte per problemi di peso, tuttavia la velocità di caricamento è oggi un fattore molto importante di indicizzazione per cui conviene essere light su qualunque piattaforma, dando sempre maggior importanza al mobile sempre nell'ottica della politica ormai consolidata del 'mobile first'.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Trend 2018

ALcuni trend che le web agency addotteranno nella realizzazione dei siti web: immagini semplici non più piatte ma realistiche, con effetti di profondità e gradienti con colori vivaci, molte animazioni e...
Leggi

Youtube marketing

Continuiamo con il discorso relativo alla piattaforma di video sharing di Google. Creare contenuti interessanti e mirati al target di utenti che vogliamo raggiungere, contenuti che invoglino non solo a...
Leggi

Generare traffico

Un altro strumento molto importante per aumentare il traffico sul proprio sito web sono i social media, oggi strumento di primaria importanza del marketing online.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Realizzazione siti web
Bologna // Rimini
Chiudi
Scrivici
347.2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)
Inserisci il codice di verifica
Davide Nanni web designer
Contattaci