Questo permetteva di avere siti veloci e fruibili anche dagli smartphone, che oltretutto erano più piccoli e meno adatti a navigare siti articolati.
Oggi tutto è cambiato, quando ci occupiamo di realizzazione siti web dobbiamo fare molta attenzione perché Google ragiona 'mobile first', ovvero da più importanza alla versione mobile che a quella desktop, questo comporta che i contenuti che non compaiono nella versione mobile ma solo in quella desktop non vengono indicizzati.
La tecnologia responsive ci consente di creare un unico sito che si adatterà ai diversi monitor, inoltre le connessioni degli smartphone oggi sono molto più veloci di un tempo e non ci costringono più a versioni ridotte per problemi di peso, tuttavia la velocità di caricamento è oggi un fattore molto importante di indicizzazione per cui conviene essere light su qualunque piattaforma, dando sempre maggior importanza al mobile sempre nell'ottica della politica ormai consolidata del 'mobile first'.
SEO e negozi online
Quanto è importante fare SEO per un negozio online? Come prima cosa le web agency devono considerare che un e-commerce con un buon livello di SEO fornisce anche un'ottima esperienza di...Page speed su mobile
Google considera un fattore di ranking la velocità di apertura delle pagine da mobile penalizzando i siti più lenti.5 metodi per generare traffico
Un altro metodo che può aiutarci ad aumentare le visite del nostro sito web sono i link interni.