Molti pensano sia una soluzione veloce e furba per offrire contenuti sempre nuovi ai motori e aumentare l'indicizzazione del proprio sito internet, ma non è così, anzi in molti casi si rivelerà dannosa.
Spesso capita che ne tragga giovamento il sito che copia anche se non dovrebbe essere così ma purtroppo i motori faticano a rilevare chi è l'autore originario del testo per cui conviene sempre monitorare il web per vedere se i nostri contenuti sono stati copiati.
Le web agency che lavorano in modo serio e professionale scoraggiano questa modalità, tuttavia non è sempre possibile controllare i testi forniti dai clienti e sta nella correttezza di questi ultimi fornire testi originali e unici.
Durante la creazione dei siti web possiamo far intervenire il nostro copywriter per la redazione dei testi, ma spesso capita che ci vengano consegnati direttamente dal cliente.
Oggi i contenuti sono il mezzo più impattante a livello di indicizzazione ed è bene curare al massimo questa parte.
In caso di violazione del copyright esiste il DMCA (Digital Millennium Copyright Act) una legge per tutelare il diritto d'autore che se violata può far rimuovere una pagina dal web.
Flat Design
Il 'flat desig' si basa essenzialmente sul minimalismo. Rappresenta gli oggetti tramite forme piatte e monocolore, si basa su sagome geometriche piatte, spazi netti e definiti, illustrazioni e interfacce bidimensionali...SEO Copywriting
La SEO Copywriting si potrebbe definire l'arte di scrivere nel web, questi testi non servono solo a catturare l'attenzione degli utenti ma anche dei motori di ricerca, devono seguire particolari regole...Bianco e nero
L'ultimo trend che trattiamo riguarda il bianco e nero: il design attuale al contrario del passato utilizza il bianco e nero non solo per i portfolio di fotografi o cose simili...