Web design agency Bologna
News / Alternative text
Alternative text

Alternative text

Come abbiamo visto nella news precedente l'alternative text è un testo che inseriamo nelle immagino per descriverle ai motori di ricerca ma non solo.

Un'altra funzione molto importante di questo parametro è descrivere le immagini ai programmi utilizzati dai non vedenti quando navigano sul web.

Le web agency dovrebbero tenerre conto di questo e nella realizzazione dei siti web dare molta importanza al fattore accessbilità, in modo che ogni utente possa usufruire di un web senza barriere.

Per ottenere questo occorre descrivere realmente l'immagine e non utilizzare le parole chiave che ci interessano come testo alternativo, tuttavia spesso ci capita di utilizzare immagini prive di significato, come ad esempio uno sfondo che contiene solamente un gradiente, in questo caso l'immagine non ha un significato proprio e ci lascia la libertà di utilizzare il testo 'alt' liberamente.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Trend 2018

ALcuni trend che le web agency addotteranno nella realizzazione dei siti web: immagini semplici non più piatte ma realistiche, con effetti di profondità e gradienti con colori vivaci, molte animazioni e...
Leggi

Siti Flash

I siti web realizzati con tecnologia Flash sono praticamente scomparsi, dopo quasi 15 anni di presenza in rete ormai sono diventati introvabili.
Leggi

Internet Explorer

Il browser che tutti gli utenti Windows in qualche modo hanno utilizzato, odiato o amato a seconda dei punti di vista, è da diverso tempo considerato obsloeto.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini