Web design agency Bologna
News / AI e marketing
AI e marketing

AI e marketing

Le AI (intelligenze artificiali) stanno entrando sempre di più nelle nostre vite, dagli assistenti vocali che abbiamo a casa e sul telefono, ai chatbot che ci rispondono sul web al posto di persone fisiche.

Ma non solo, rivoluzioneranno (o stanno rivoluzionando) anche il mondo del marketing e della comunicazione.

Ci aiuteranno tantissimo, pensiamo alla quantità di dati che le aziende hanno oggi, dalle mail dei clienti ai profili di chi ci mette 'mi piace' sui social, parliamo di una quantità enormi di dati non facile da sfruttare in modo adeguato.

Qui entra in campo l'intelligenza artificiale che ci può aiutare e non poco.

Una AI ben progettata potrà vagliare tutti i dati e indirizzare le campagne solo ai profili più interessati a un determinato prodotto o servizio, permettendoci di ottimizzare i costi con risultati molto maggiori.

La nostra web agency si occupa principalmente di creazione siti web, marketing online e tradizionale, comunicazione: contattaci per informazioni sui nostri servizi.

Google la utilizza per le campagne AdWords con ottimi risultati, è in grado di proporre gli annunci al pubblico più pertinente con un incremento del rapporto click visualizzazioni sempre più ottimizzato.

In futuro vedremo un inserimento della AI praticamente in ogni campo con risultati impensabili fino a pochi anni fa.

al 10%).

Il marketing digitale ha tratto molti benefici grazie all'implementazione di algoritmi intelligenti.

Tutti noi desideriamo applicazioni e servizi personalizzati perché ovviamente tutti noi siamo diversi e abbiamo diverse esigenze, le intelligenze artificiali possono aiutarci in questo fornendoci esperienze su misura, per esempio nel mondo e-commerce possono personalizzare la nostra visita basandosi su dati come demografici, geografici, ecc.

Il beneficio più evidente è l'aumento delle conversioni, un esempio molto semplice sono i siti musicali che ci propongono brani in linea a quello che abbiamo già ascoltato, come genere per esempio.

Le web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO iniziano ad utilizzare sistemi di machine learning per le proprie campagne o anche semplici algoritmi che propongono prodotti o servizi in base alla navigazione fatta in precedenza, cambiano dettagli del sito in base all'IP di provenienza e tanto altro.

Il riconoscimento facciale può permettere alle grandi catene di inviare pubblicità mirate ad esempio.

Le AI sono in grado di monitorare i movimenti delle carte di credito e di rilevare movimenti sospetti rispetto alle normali attività del titolare e inviare segnalazioni di avviso, questo migliora sensibilmente la sicurezza dei pagamenti online.

In pratica le AI aiuteranno i professionisti del marketing a terghetizzare gli utenti in modo molto più preciso e a personalizzare le campagne marketing con modalità impensabili fino a qualche anno fa.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

User intent

La 'user intent' è ll'interazione dell'utente col sito web e la probabilità che verrà portata a termine una conversione.
Leggi

Lead Generation

Sentiamo spesso parlare di 'lead generation' ma sappiamo realmente di cosa si tratta? Potremmo definirla come un insieme di azioni volte a trovare contatti mirati per il nostro business.
Leggi

5 metodi per generare traffico

Un metodo da non sottovalutare per generare nuovo traffico è il blog. Spesso erroneamente messo da parte per rimpiazzarlo con i social media è uno strumento che offre numerosi vantaggi...
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Web Agency
Bologna // Riccione // Rimini