Web agency Bologna
News / AI e marketing
AI e marketing

AI e marketing

Le AI (intelligenze artificiali) stanno entrando sempre di più nelle nostre vite, dagli assistenti vocali che abbiamo a casa e sul telefono, ai chatbot che ci rispondono sul web al posto di persone fisiche.

Ma non solo, rivoluzioneranno (o stanno rivoluzionando) anche il mondo del marketing e della comunicazione.

Ci aiuteranno tantissimo, pensiamo alla quantità di dati che le aziende hanno oggi, dalle mail dei clienti ai profili di chi ci mette 'mi piace' sui social, parliamo di una quantità enormi di dati non facile da sfruttare in modo adeguato.

Qui entra in campo l'intelligenza artificiale che ci può aiutare e non poco.

Una AI ben progettata potrà vagliare tutti i dati e indirizzare le campagne solo ai profili più interessati a un determinato prodotto o servizio, permettendoci di ottimizzare i costi con risultati molto maggiori.

La nostra web agency si occupa principalmente di creazione siti web, marketing online e tradizionale, comunicazione: contattaci per informazioni sui nostri servizi.

Google la utilizza per le campagne AdWords con ottimi risultati, è in grado di proporre gli annunci al pubblico più pertinente con un incremento del rapporto click visualizzazioni sempre più ottimizzato.

In futuro vedremo un inserimento della AI praticamente in ogni campo con risultati impensabili fino a pochi anni fa.

al 10%).

Il marketing digitale ha tratto molti benefici grazie all'implementazione di algoritmi intelligenti.

Tutti noi desideriamo applicazioni e servizi personalizzati perché ovviamente tutti noi siamo diversi e abbiamo diverse esigenze, le intelligenze artificiali possono aiutarci in questo fornendoci esperienze su misura, per esempio nel mondo e-commerce possono personalizzare la nostra visita basandosi su dati come demografici, geografici, ecc.

Il beneficio più evidente è l'aumento delle conversioni, un esempio molto semplice sono i siti musicali che ci propongono brani in linea a quello che abbiamo già ascoltato, come genere per esempio.

Le web agency che si occupano di realizzazione siti web e SEO iniziano ad utilizzare sistemi di machine learning per le proprie campagne o anche semplici algoritmi che propongono prodotti o servizi in base alla navigazione fatta in precedenza, cambiano dettagli del sito in base all'IP di provenienza e tanto altro.

Il riconoscimento facciale può permettere alle grandi catene di inviare pubblicità mirate ad esempio.

Le AI sono in grado di monitorare i movimenti delle carte di credito e di rilevare movimenti sospetti rispetto alle normali attività del titolare e inviare segnalazioni di avviso, questo migliora sensibilmente la sicurezza dei pagamenti online.

In pratica le AI aiuteranno i professionisti del marketing a terghetizzare gli utenti in modo molto più preciso e a personalizzare le campagne marketing con modalità impensabili fino a qualche anno fa.

About › siamo una web agency con sede a Bologna specializzata in realizzazione siti web, comunicazione e web marketing.

Info › per maggiori informazioni sui nostri servizi contattaci oppure chiamaci al numero 347.2433781.

Potrebbe interessarti anche

Web agency ieri e oggi

Un altro cambiamento rilevante si è verificato nel mondo delle Ads di Google, ai suoi inizi e fino a poco tempo fa chiamate Adwords.
Leggi

Perché aprire un e-commerce?

Un altro punto a favore delle vendite online è l'assenza di limiti geografici e di orari, è come possedere un negozio aperto 24h su 24 visibile in tutto il mondo.
Leggi

E-commerce 2018

In Italia stiamo assistendo a un aumento continuo delle vendite online, la fiducia dei consumatori verso l'online aumenta progressivamente, oggi oltre l'80% delle aziende ha un proprio negozio online.
Leggi

Scopri tutti i servizi di davidenanni.it
Realizzazione siti web
Bologna // Rimini
Chiudi
Scrivici
347.2433781
  Acconsento al trattamento dei miei dati personali come indicato nell'informativa privacy (leggi l'informativa)
Inserisci il codice di verifica
Davide Nanni web designer
Contattaci