DEM
DEM (direct e-mail marketing) è l'invio di e-mail a utenti di cui si possiedono gli indirizzi e che hanno autorizzato la ricezione di materiale informativo e/o pubblicitario. ContinuaContenuti validi
Alla fine il successo di un sito web dipende se ha o meno qualcosa da offrire ai suoi visitatori. ContinuaImmagini nei siti
Includere immagini accanto ai paragrafi di testo aiuta a dare più incisività all'argomento trattato, ad alleggerire (visivamente) la pagina rendendola più gradevole, in modo da invogliare l'utente alla lettura. ContinuaNon solo SEO
Oggi il SEO è per le aziende un'attività importantissima, ma bisogna stare attenti a come lo si affronta, a volte essere in cima ai risultati di ricerca sacrificando esperienza utente, usabilità e design può essere contro producente: progettare un sito web... ContinuaVisibilità
Nel determinare quali caratteristiche e contenuti dovrebbero essere aggiunti al nostro sito web per aumentare le visite dobbiamo tenere conto di diverse variabili: i colori, il design di elementi grafici come pulsanti, box, ecc. ContinuaVendere online
L'obiettivo primario di un negozio online è ovviamente convincere gli utenti ad acqustare prodotti e servizi dal sito web. ContinuaBianco e nero
L'ultimo trend che trattiamo riguarda il bianco e nero: il design attuale al contrario del passato utilizza il bianco e nero non solo per i portfolio di fotografi o cose simili, ma viene utilizzato più ad ampio raggio. ContinuaTesto sovrapposto
Un'altro trend inaspettato riguarda il testo sovrapposto a immagini ed elementi grafici della pagina. ContinuaTesto sottolineato
Uno dei trend che stanno prendendo piede in questi mesi nel web design riguarda il testo sottolineato. ContinuaResponsive design
Il design responsive consente ai siti web realizzati con questa tecnologia di adattarsi a qualsiasi risoluzione di monitor utilizzata per visualizzarli. ContinuaFacebook e la funzione Sets
Da tempo Facebook è alla ricerca di soluzioni per comptere direttamente con Pinterest. ContinuaLa qualità nei link
Fare una campagna di link building richiede link di qualità, evitando assolutamente link qualitativamente scarsi, come per esempio link inseriti in pagine non tematiche e sovrafollate di link. ContinuaValutare un link
Alcuni metodi di valutazione da seguire sono: l'attinenza, ovvero se l'argmento trattato è attinente con quello trattato dal nostro sito, la tipologia di link, la tipologia di link, un link testuale con la parola chiave come testo del link è sicuramente... ContinuaRich snippets e penalizzazioni
Di recente Google ha introdotto un sistema di penalizzazioni per chi utilizza i rich snippets in modo errato. ContinuaLinee guida dei rich snippets
L'argomento è stato trattato sul Google webmaster help forum dove un utente chiedeva spiegazioni in merito a una penalizzazione ricevuta, in pratica gli sono stati contestati diversi punti, occorre quindi fare attenzione a impostarli nel modo più corretto e trasparente possibile... ContinuaFan online su Facebook
È possibile vedere se le persone a cui piace la tua pagina sono online? Sì mediante la sezione 'Insight', accedendo alla sezione 'Post' potrete vedere il grafico con i dati relativi all'ultima settimana, gli orari evidenziati sono calcolati in base al... Continua