Le web agency che si occupano di realizzazione siti web conoscono bene l'importanza di questo dato, una frequenza di rimbalzo alta significa che il sito non è interessante, non incuriosice i visitatori che lo abbandonano subito.
A volte sono i contenuti scadenti o presentati in modo illogico, a volte un impatto grafico poco professionale, trascurato, o peggio ancora problemi strutturali di funzionamento che impediscono o rendono difficile l'utilizzo del sito web, anche troppi banner pubblicitari possono rappresentare un ostacolo.
Se ad esempio abbiamo una percentuale del 50% significa che un utente su due abbandona dopo la prima pagina.
È difficile stabilire una percentuale ottimale, dipende anche dall'argomento che trattiamo, da quanta concorrenza abbiamo e da tanti altri fattori, diciamo che se stiamo sul 30% siamo sulla buona strada.
Funnel di vendita
Come facciamo a mantenere il rapporto col cliente una volta che lo abbiamo 'intercettato'? Noi, come web agency che da anni si occupa di realizzazione siti web e marketing siamo in...Landing page
Oggi sentiamo spesso parlare di 'landng page', vengono proposte dalle web agency ai loro clienti ma questi ultimi spesso non hanno ben chiaro di cosa si tratti esattamente.E-commerce 2018
In Italia stiamo assistendo a un aumento continuo delle vendite online, la fiducia dei consumatori verso l'online aumenta progressivamente, oggi oltre l'80% delle aziende ha un proprio negozio online.